Trieste: se adotti un rifugiato riceverai 400 euro al mese

L'ultima Ribattuta INTERNO

Adotta un rifugiato e in cambio avrai 400 euro al mese. È questo il singolare messaggio “promozionale” lanciato dal sindaco Pd di Trieste, Roberto Cosolini, per trovare una casa agli stranieri. “Si, ma per i richiedenti asilo, non per gli irregolari ... (L'ultima Ribattuta)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Trieste il sindaco del Pd Roberto Cosolini ha trovato un modo davvero originale per sfruttare i fondi ministeriali concessi ai comuni per favorire l'accoglienza degli immigrati e dare una casa agli ... (Intelligonews)

I "San Nicolò... (ResegoneOnline)

11.11.2015 | 14.35 – Nel corso di una conferenza stampa l'Assessore comunale alle Politiche Sociali Laura Famulari, affiancata dal Presidente del Consorzio Italiano di Solidarietà Onlus (I.C.S.) Gianfranco Schiavone e dalla referente per l'accoglienza ... (TRIESTEALLNEWS)

11.11.2015 | 11.45 – Un'iniziativa che farà di certo discutere, nel bene e nel male, il progetto di integrazione denominato “A Trieste l'ospitalità è di casa”, prevalentemente dedicato ai rifugiati che Comune, Prefettura, Caritas e Ics – Consorzio ... (TRIESTEALLNEWS)

Lega: «Il suo è un libro dei sogni» di Matteo Unterweger. Forza Italia: «Ci penseranno i cittadini a mandarlo a casa». (Il Piccolo)

Anche a Trieste le famiglie che desiderano ospitare un profugo potranno farlo ricevendo 400 euro di rimborso spese dalla Prefettura. (L'Huffington Post)