La maggioranza di Kiko Milano non è più della famiglia Percassi: l'ha acquisita L Catterton

La maggioranza di Kiko Milano non è più della famiglia Percassi: l'ha acquisita L Catterton
Prima Bergamo ECONOMIA

L Catterton, investitore leader a livello mondiale nel settore consumer, ha annunciato oggi (venerdì 26 aprile) la finalizzazione di un accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza di Kiko Milano, marchio italiano leader nel beauty fondato dalla famiglia Percassi, che manterrà una partecipazione significativa nella società. I termini dell’operazione, al momento, non sono ancora stati resi noti. (Prima Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

L'impero di Antonio Percassi Il successo di Kiko (Virgilio Notizie)

A due mesi dall’Opa lanciata sul gruppo Tod’s, Lvmh torna a fare shopping in Italia e rileva il 70% di Kiko, brand di cosmetici fondato dal gruppo Percassi. Anche in questo caso, il colosso francese ha portato a termine l’operazione attraverso L Catterton: il fondo specializzato in investimenti nel settore consumer e co-fondato da Lvmh e dalla famiglia Arnault. (ilGiornale.it)

Un altro marchio italiano finisce in mani estere. La famiglia Percassi ha ceduto la maggioranza dei trucchi Kiko Milano al fondo di private equity americano L Catterton. Quest’ultimo è a sua volta strettamente legato al colosso del lusso francese Lvmh e al suo patron Bernard Arnault. (Nicola Porro)

L Catterton acquisisce dalla famiglia Percassi la maggioranza di Kiko Milano.

La famiglia Percassi ha ceduto la maggioranza della controllata Kiko a L Catterton, il fondo di private equity partecipato dal gruppo LVMH, restando quindi investita nella società del makeup. Lo annunciano i principali quotidiani del settore, spiegando che Antonio Percassi resterà presidente di Kiko e Simone Dominici continuerà a ricoprire l’incarico di amministratore delegato. (Financecommunity)

A tre mesi dall’annuncio dell’Opa amichevole sul gruppo del lusso Tod’s, LCatterton torna a investire in Italia. LCatterton ha infatti firmato un accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza - attorno al 60% - di Kiko Milano, marchio italiano leader nel beauty fondato dalla Famiglia Percassi, che manterrà una partecipazione significativa nella società che fattura 800 milioni e continua a crescere (671 milioni nel 2022, +42%). (Corriere della Sera)

Fondata a Bergamo nel 1997 da Antonio e Stefano Percassi, KIKO è uno dei più grandi marchi indipendenti di cosmetica al mondo. L Catterton, investitore leader a livello mondiale nel settore consumer, annuncia la finalizzazione di un accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza di Kiko Milano, marchio italiano leader nel beauty fondato dalla famiglia Percassi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)