L Catterton acquista la maggioranza di KIKO dalla famiglia Percassi - Economia e Finanza - Repubblica.it

L Catterton acquista la maggioranza di KIKO dalla famiglia Percassi - Economia e Finanza - Repubblica.it
Finanza Repubblica ECONOMIA

L Catterton, importante società di private equity focalizzata sul settore consumer e sul lusso, ha finalizzato un accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza di KIKO Milano, marchio italiano leader nel beauty fondato dalla Famiglia Percassi, che manterrà una partecipazione significativa nella società. I termini dell'operazione non sono stati resi noti. Fondata a Bergamo nel 1997 da Antonio e Stefano Percassi, KIKO è uno dei più grandi marchi indipendenti di cosmetica al mondo ed è caratterizzato da un portafoglio diversificato di prodotti di alta qualità a un prezzo accessibile. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il valore dell’operazione non è stato reso noto, ma secondo quanto riportato da milanofinanza. (Financecommunity)

L Catterton, un colosso degli investimenti consumer a livello globale, ha raggiunto un accordo significativo acquisendo la maggioranza di Kiko Milano, un nome di spicco nel settore della bellezza. (Tutto Atalanta)

I termini dell'operazione non sono stati resi noti.Fondata a Bergamo nel 1997 da Antonio e Stefano Percassi, KIKO è uno dei più grandi marchi indipendenti di cosmetica al mondo ed è caratterizzato da un portafoglio diversificato di prodotti di alta qualità a un prezzo accessibile. (LA STAMPA Finanza)

Kiko, al fondo LCatterton la maggioranza dei negozi di cosmetica fondati dai Percassi. Operazione da 1,5 miliardi di dollari

L Catterton ha acquisito la maggiornaza di Kiko Milano Elena Passeri Di Pubblicato il (FashionNetwork.com IT)

MILANO – La cosmetica made in Italy di Kiko si rifà il look e cambia proprietà. "Ci siamo aperti a una partnership con un investitore di rilevanza internazionale come L Catterton, che riteniamo potrà contribuire ad accelerare la crescita di Kiko a livello globale, mettendo a disposizione una vasta esperienza ed un ampio network nel settore della cosmetica", dichiara Antonio Percassi, che resterà presidente di Kiko. (la Repubblica)

Questa volta il fondo globale- nella cui società di gestione c’è Lvmh al 40% - punta dritto al mondo del made in Italy della cosmetica. LCatterton ha infatti firmato un accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza - attorno al 60% - di Kiko Milano, marchio italiano leader nel beauty fondato dalla Famiglia Percassi, che manterrà una partecipazione significativa nella società che fattura 800 milioni e continua a crescere (671 milioni nel 2022, +42%). (Corriere della Sera)