Rosa Parks: quel viaggio in bus che dura da 60 anni

La Stampa INTERNO

Il primo dicembre del 1955 l’attivista afro americana Rosa Parks rifiutò di cedere il suo posto a un bianco sopra un autobus di Birmingham, Alabama. Fu la scintilla che diede vita ai movimenti per i diritti civili dei neri. Quel gesto è stato immortalato in una fotografia e suggellato da una delle sue frasi più celebri: «Non potevo immaginare c... (La Stampa)

Su altri media

Lunghe, sconfinate ed estenuanti attese sotto le pensiline degli autobus, non sempre in buone condizioni sono un'estenuante realtà per i palermitani che [...] (Balarm.it)

Anche Bologna partecipa all'iniziativa promossa dal ministero per i Beni e le attività culturali. (Redattore Sociale)

Il 1° dicembre 1955 una donna di colore americana rifiutò di cedere a un bianco il proprio posto sull'autobus. Civil rights heroine Rosa Parks attends the openin 1° dicembre ... (LetteraDonna)

Sono passati 60 anni dal primo dicembre 1955, quando su un autobus dell'Alabama una donna, Rosa Parks, si rifiutò di alzarsi dal posto riservato ai bianchi e..... (La Repubblica)

Buy tourism on line, in programma oggi e domani alla Fortezza da Basso (Nove da Firenze)

"Al posto giusto", l'omaggio a Rosa Parks Sono trascorsi esattamente 60 anni da quando l'afroamericana Rosa Parks rifiutò di cedere il suo posto sull'autobus a un cittadino bianco. (VNews24)