Aereo B-737 Max torna a volare: test positivo

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

Vuoi accedere a questo ed altri contenuti riservati?

Accedi se sei abbonato o fai click qui per richiedere il servizio. Dopo la “investitura” ufficiale del vettore aereo low-cost Ryanair e del suo amministratore delegato Michael O’Leary (leggi anche l’articolo pubblicato da AVIONEWS), per il velivolo B-737 Max comincia a farsi sul serio.

Il primo collegamento pubblico con questo aereo dopo le lunghe indagini in seguito ai tragici incidenti degli anni scorsi che hanno mietuto oltre 300 vittime è stato portato a termin. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Su altri media

«Il consiglio di amministrazione e il personale sono fiduciosi che i nostri clienti adoreranno questi nuovi aerei. Crediamo fermamente in questo aereo e continueremo a lavorare per riconquistare la fiducia di tutti i nostri clienti». (L'Agenzia di Viaggi)

Ryanair, la più grande compagnia low cost d'Europa, ha firmato un accordo con Boeing per l'acquisto di 75 jet Boeing 737 Max. L'annuncio arriva settimane dopo che il Boeing 737 Max è stato autorizzato a volare di nuovo negli Stati Uniti. (Euronews Italiano)

Il CEO O'Leary ha affermato che gli aerei offrono une unrispetto ad altri aeromobili.I Boeing 737 Max avevano smesso di volare nel marzo 2019 dopo che due incidenti in Indonesia ed Etiopia avevano ucciso un totale di 346 persone. (Il Messaggero)

ggi Boeing ha annunciato che Ryanair acquisterà altri 75 velivoli 737 MAX, portando il suo portafoglio ordini a 210 jet di ultima generazione. “Boeing rimane concentrata sul riportare in sicurezza l’intera flotta di Boeing 737 in servizio e sulla consegna degli aerei arretrati a Ryanair e agli altri nostri clienti. (Aviomedia)

Gli altri aerei dovrebbero raggiungere la flotta ditra la primavera del 2021 e il dicembre del 2024. Complessivamente si tratterà di ordini per oltre 22 miliardi di dollari. (Zazoom Blog)

Finché la pandemia Covid-19 peserà sul traffico aereo "useremo questi nuovi aeromobili per sostituire parte della nostra vecchia flotta Boeing NG, che rimarrà a terra fino al ritorno della domanda pre-Covid". (La Sicilia)