D’Alema: persi 2 milioni di voti, siamo a un bivio

La Stampa INTERNO

A piccoli passi verso lo scontro frontale. Con l’avvicinarsi dell’8 settembre, quando i lavori del Senato si riapriranno sulle riforme costituzionali le posizioni all’interno del Pd non danno segno di nessun mutamento. Le distanze sull’opportunità di modificare o meno l’art. 2 restano abissali e segnate dalle continue schermaglie tra renziani e min... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Ad affermarlo Massimo D’Alema contestando la lettura del Pd come partito leader a livello europeo e sostenendo che sarà presto di fronte “a un bivio” sulla scelta delle alleanze. (La Prima Pagina)

(askanews) - Massimo D'Alema può candidarsi alle primarie Pd del 2017 se "pensa di poter far meglio di Renzi". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti, replicando all'ex premier che alla festa dell'Unità di ... (La Prealpina)

Festa dell'Unità, D'Alema: "Renzi conquista CL? Lo vedremo al voto" (La Repubblica)

Festa Unità, D'Alema: ''Non si può sputare sul passato per far finta di essere grandi" (La Repubblica)

La spaccatura all’interno del PD si fa ancora più marcata dopo le parole di D’Alema che dal palco della Festa dell’Unità si caglia contro Renzi. L’8 Settembre sarà una giornata particolarmente calda per l’Italia, ma soprattutto per il Governo, con la ripartenza dei lavori sulle riforme costituzionali. (Corretta Informazione)

(AdnKronos) - "Reduce da felici circumnavigazioni estive, l'onorevole presidente D'Alema sostiene che il Partito Democratico abbia perso 2 milioni di voti. Roma, 27 ago. (Sardegna Oggi)