GIORNATA DEL CREATO: PADRE CANTALAMESSA, NON SI PUÒ “VIVERE E LASCIAR MORIRE”

“Nessuno può servire seriamente la causa della salvaguardia del creato se non ha il coraggio di puntare il dito contro l'accumulo di ricchezze esagerate nelle mani di pochi e contro la tirannia del denaro che ne è la misura”. Nell'omelia della Liturgia ... (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altre testate

Un appuntamento a forte valenza ecumenica, nato su una tradizione della Chiesa ortodossa.Una proposta rivolta a tutti gli uomini e le ... (Città Nuova)

“Oggi è la Giornata ... Il 3 settembre è attesa l'udienza dal Papa del Presidente di Israele. (ContattoNews.it)

La giornata per la cura del creato. 01 settembre 2015. (Animali e animali.it)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 31 AGO - Si celebra per la prima volta domani la Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato, istituita da papa Francesco il 6 agosto scorso: per l'occasione il Pontefice presiederà una nuova celebrazione, una ... (Il Messaggero)

È il tema scelto dalla Chiesa italiana per la 10ª Giornata per la custodia del creato in programma martedì. L'iniziativa assume un significato ancora maggiore alla luce della recente enciclica di Papa ... (ForlìToday)

Ne è convinto padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia, che ha tenuto l'omelia della Liturgia della ... (Servizio Informazione Religiosa)