Abodi: “In bocca al lupo alla Roma. La finale si può conquistare”

Abodi: “In bocca al lupo alla Roma. La finale si può conquistare”
ForzaRoma.info SPORT

Il Ministro per lo Sport Andrea Abodi a margine della presentazione del concorso di Piazza di Siena ha parlato delle squadre italiane ancora in corsa in Europa: “Faccio un in bocca al lupo per Roma e Atalanta perché c’è ancora una finale che si può conquistare, quindi facciamo il tifo per loro. La Fiorentina in finale di Conference e le due semifinaliste in Europa League sono una conferma rispetto alle tre finali dello scorso anno con altri due club semifinalisti. (ForzaRoma.info)

Su altri media

In quello che rappresenta un significativo traguardo per il calcio italiano, c'è spazio anche per una piccola parentesi biancoverde. Attraverso un brillante percorso, Atalanta e Fiorentina si sono guadagnate la possibilità di riscrivere la propria storia, qualificandosi rispettivamente per le finali di UEFA Europa League e UEFA Conference League. (SportAvellino.it)

La strada sembra più in salita per la Dea, che nelle previsioni di 888sport e Betflag deve rincorrere tra 2,70 e 2,75; vale quasi la metà la quota dei tedeschi, offerti tra 1,41 e 1,45 e ancora imbattuti in stagione. (Napoli Magazine)

Il confronto come divario Europa-Conference Atalanta e Fiorentina, oltre che avversarie in semifinale di Coppa Italia, sono le uniche due squadre europee ad essersi guadagnate una finale europea. A tal proposito, Transfermarkt ha illustrato i movimenti economici e le scelte dei due club nelle ultime cinque stagioni, dall'arrivo di Commisso a Firenze. (fiorentinanews.com)

Europa: cinque finaliste in due anni. Dea nella storia, comunque. E Svilar come Neuer

Dopo le partite di ieri sera sono ormai noti i nomi delle squadre finaliste delle tre competizioni europee. Ora che tutte le semifinali hanno dato i loro verdetti, rimane solo l'ultimo gradino, la finale, e l'Italia mette ben due squadre in due competizioni distinte a contendersi le coppe. (Milan News)

Dopo la tre giorni di coppe europee, dedicate alle semifinali di ritorno, adesso è ufficiale il quadro delle tre finali delle competizioni internazionali, partite a settembre e arrivate all'ultimo atto. (TUTTO mercato WEB)

Il Marsiglia covava modici calcoli, Lookman (di carambola), Ruggeri («» di destro, il piede debole) e Bilal Touré (agli sgoccioli) hanno sistemato tutto: avversari, tabellino, storia. Il 22 maggio a Dublino, finale di Europa League con il Bayer Leverkusen . (Eurosport IT)