Elezioni Europee 2024, al Sud ci sono Tridico, il generale Vannacci e Annunziata: sprint all'ultima preferenza

ilmessaggero.it INTERNO

Il generale e la cronista, il papà del "Reddito di cittadinanza" e il critico d'arte. Benvenuti al Sud, nella circoscrizione dove lo scontro per le Europee si fa più frizzante. Tra vecchie glorie della politica e volti noti catapultati dai capi-partito pronti a contendersi uno ad uno i voti sul territorio. Tanti gli eurodeputati uscenti, pronti a reclamare altri cinque anni a Bruxelles. Ma ci sono anche star della tv e della politica pronti a giocarsi le loro chance, qui nel Mezzogiorno (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora News La partita più emozionante si profila al Centro con la sfida all’OK Corral tra Giorgia Meloni, Elly Schlein, Antonio Tajani, Carlo Calenda, Emma Bonino, Ignazio Marino e il generale Vannacci. (Milano Finanza)

Mario Pellegrini Fazio Valentina (LAPRESSE)

È l’ex sottosegretario alla Cultura il nome catapultat… (La Repubblica)

Alle elezioni europee 2024 si voterà sabato 8 giugno, dalle ore 14 alle 22, e domenica 9 giugno, dalle ore 7 alle 23. In Italia ci saranno in cinque circoscrizioni: ecco chi saranno tutti i candidati nel Nord Ovest. (Fanpage.it)

E poi gli incroci regionali (anche nella stessa lista) ad alto voltaggio e che promettono scintille. Alle Europee nelle regioni meridionali si sfideranno davvero tutti i big nazionali: la premier e leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il segretario nazionale di Forza Italia e vicepremier Antonio Tajani, e poi Matteo Renzi (Italia viva) e Carlo Calenda (Azione). (quotidianodipuglia.it)

Fratelli, figli, mogli: le liste dei partiti per le elezioni europee di giugno 2024 sono piene di parenti di altri politici, oltre che di attempati cavalli di ritorno. (Milano Finanza)