Banca Mps, il ministro Gualtieri conferma: lo Stato uscirà da Monte dei Paschi entro il 2021

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Gualtieri ha ribadito che il piano di ristrutturazione del Monte dei Paschi di Siena, approvato dalla Commissione europea, terminerà entro il 2021.

08 luglio 2020 a. a. a. Lo Stato uscirà da Banca Mps entro il 2021.

Secondo il ministro la banca tornerà quindi ad essere privata e potrà riprendere il processo di consolidamento.

Banca Mps, nuovo manager nel centro Italia.

E' stato il ministro dell'economia, Roberto Gualtieri, a confermarlo nel corso di una intervista online che ha rilasciato a Bloomberg. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Il Tesoro uscirà dal capitale di Banca Mps entro fine 2021 come pevisto dagli accordi con le autorità europee. “Rispetteremo i termini”, ha detto Gualtieri. (RadioSienaTv)

Con l’uscita dello Stato per la quale "rispetteremo la deadline del 2021" Monte dei Paschi di Siena "sarà la vittoria su una potenziale crisi molto elaborata che è stata gestita con sovvenzioni e risolta. (LA NAZIONE)

Affaritaliani : Mps costa un monte di soldi Chi compra sborsa altri 3,2 miliardi - Affaritaliani : Mps, costa un monte di soldi: chi compra sborsa altri 3,2 miliardi -. Ultime Notizie dalla rete : Mps costa Mps, costa un monte di soldi: chi compra sborsa altri 3,2 miliardi Affaritaliani. (Zazoom Blog)

(askanews) - Nessun contatto in corso tra Banco Bpm e Mps nella prospettiva dell'uscita del Mef dall'azionariato dell'istituto senese, prevista entro il 2021. Milano, 9 lug. (Yahoo Finanza)

Lo Stato dovuto intervenire per mettere riparo ai danni fatti dalla sinistra bancaria a Siena, alla Toscana, al Paese. Ora si vuole scaricare il disastro Mps sulla Bpm? (Yahoo Finanza)

La presidente della Commissione d’inchiesta sulle banche, Carla Ruocco, esponente del Movimento Cinquestelle apre a una banca pubblica del Sud e alla nazionalizzazione di Mps. «Nella visione del Movimento Cinquestelle c’è massima disponibilità a mantenere un ruolo dello Stato nella compagine azionaria di Mps. (Corriere della Sera)