Ecco perché lo stress aumenta il rischio d'infarto

Internazionale SALUTE

È stato scoperto un meccanismo che potrebbe spiegare perché lo stress aumenta il rischio di infarto. Un gruppo di ricercatori degli Stati Uniti ha trovato un legame tra l'attivazione di un'area del cervello e le malattie cardiovascolari. Si sapeva già ... (Internazionale)

La notizia riportata su altre testate

L’ansia può presentarsi perché non ci si sente all’altezza, per paura,... C’è chi non si avvicina a questo momento con il giusto grado di relax e di tranquillità: ebbene sì, c’è anche chi sperimenta ansia e stress in un momento così importante per la vita di coppia. (Bigodino.it)

Oltre al fumo, l'ipertensione e il diabete, che sono fattori di rischio ben noti per l'infarto, si dovrà tenere conto da ora anche dello stress cronico. (CittaCorriere)

A individuare il meccanismo che collega lo stress alle malattie cardiocircolatorie è uno studio condotto tra Massachusetts General Hospital (Boston) e Icahn School of ... (Informasalus)

La sera dovrebbe essere il momento migliore della giornata, quando ci fermiamo finalmente dopo tutti gli impegni che ci hanno tenuto compagnia nelle dodici ore precedenti. (Bigodino.it)

Potrebbe essere anche provocato da stress. Un nuovo studio ha visto che, esattamente come succede in umana, stress e ansia possono far imbiancare... (Bigodino.it)

Da tempo si conosceva la relazione fra stati di tensione e affaticamento con le malattie cardiache, ma un recente studio, pubblicato su 'The Lancet ... Può farci male proprio come fumare o avere la pressione alta. (TuttoPerLei.it)