Indennità di 800 euro per partita Iva, reddito di emergenza o aumento reddito di cittadinanza? Ipotesi del nuovo decreto

Notizie Ora INTERNO

Per andare incontro alle famiglie con figli, la ministra della famiglia, Elena Bonetti, propone un assegno a tutte le famiglie con figli sotto i quattordici anni.

⇒ Coronavirus e modulo per la sospensione mutuo (pdf) da scaricare. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Il MEF ha chiarito che la misura spetta alle partite Iva, co. (Notizie Ora)

Su altri media

Il bonus partite IVA per il mese di aprile potrebbe essere aumentato fino a 800 euro, secondo quanto dichiarato dal viceministro dell’Economia Antonio Misiani. L’indennità aumentata a 800 euro potrebbe essere per aprile e maggio, quindi una previsione di aiuto un po’ più stabile rispetto all’indennità una tantum. (Money.it)

Diverse persone che sono riuscite invece ad accedere alla pagina del rimborso si sono ritrovate sul profilo di altri cittadini, dati sensibili già inseriti. Gli hacker di LulzSec, rispettando in pieno il loro stile divertente e divertito, hanno invece parlato di “pesce d’aprile dell’Inps”. (Futura News)

Tale interpretazione è stata inseguito presto smentita, ma non ha certo favorito il rasserenarsi della situazione. Le ipotesi circolate a proposito del “click day” che avrebbe consegnato il bonus sulla base di un principio “first come first served” hanno generato particolare ansia sulla necessità di richiedere rapidamente il bonus, pena il rischio di rimanere senza. (95047)

Oggi partiranno anche le domande per il voucher baby sitter da 600 euro. Questo dovrebbe permettere prestiti alle imprese in base al fatturato perso da restituire in 30 anni. (Il Messaggero)

Dalle 6.30 il canale Inps ha iniziato a rallentare fin quando non è stato addirittura bloccato, probabilmente anche per motivi di privacy. Grandi difficoltà nell'Isola per inoltrare la richiesta dell'indennità di 600 euro attraverso il sito istituzionale dell'Inps. (L'Unione Sarda.it)

Ma l'accesso al portale in mattinata risulta praticamente impossibile e in molti casi, accedendo al profilo, compaiono nomi e dati di altri utenti. Published on Apr 1, 2020. Primo giorno possibile per inoltrare le richieste del bonus di 600 euro previsto nel decreto sul Covid-19. (La Stampa)