Regolamento UEFA aggiornato: il 6° posto può diventare buono per la Champions League

Regolamento UEFA aggiornato: il 6° posto può diventare buono per la Champions League
Terzo Tempo Napoli SPORT

L’Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League Ora è ufficiale: l’Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. E in uno scenario anche tramite il 6° posto facendo scalare il posto-aggiuntivo conquistato ieri tramite il ranking. Dopo le tante indiscrezioni delle ultime settimane, la UEFA ha aggiornato il regolamento, che andrà in vigore dal 1° maggio prossimo, in cui viene chiarito una volta per tutte che il posto in più che la Serie A ha ottenuto grazie al ranking UEFA sarà assegnato alla squadra meglio posizionata in classifica tra quelle che non avranno diritto alla Champions League. (Terzo Tempo Napoli)

Su altre fonti

foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. (Tutto Napoli)

L'Italia potrà portare 5 squadre alla prossima Champions League. Il dato è ufficiale dopo la tre giorni europea che ha consolidato il primo posto della nostra federazione. Uno scenario che rende più agevole il cammino del Milan verso la qualificazione al massimo torneo continentale per il quarto anno consecutivo. (Milan News)

Serie A, quante squadre partecipanti alle competizioni europee? Le ipotesi in vista della prossima stagione (Lazio News 24)

L'Italia avrà (almeno) 5 squadre in Champions e nel complesso 8 nelle coppe europee 2024/25

Nel computo del ranking Uefa va inserita anche la qualificazione della Roma sul Milan anche se il relativo punteggio era già stato di fatto calcolato visto che comunque una squadra italiana sarebbe passata in semifinale. (Giallorossi.net)

Se Roma e Atalanta trionfano in Europa League, acquisirebbero il diritto di partecipare alla Champions al di là del posto extra TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

L'Italia avrà almeno 5 squadre in Champions League, ora è ufficiale. Questo grazie al fatto che hanno raggiunto le semifinali di Europa League Atalanta e Roma, che affronteranno rispettivamente Olympique Marsiglia e Bayer Leverkusen, e quelle di Conference League la Fiorentina che dovrà vedersela con il Club Bruges. (Torino Granata)