Ferrari e il modello Maranello

FormulaPassion.it ECONOMIA

La casa di Maranello ha ottenuto anche la certificazione Equal Salary per la parità di retribuzione tra donne e uomini con le stesse qualifiche e mansioni.

[Rassegna stampa] Un nuovo successo mondiale per Ferrari, questa volta però fuori dalla pista.

La Ferrari è la prima società italiana ad aver ottenuto questa specifica certificazione.

La casa automobilistica di Maranello ha ottenuto la certificazione Equal Salary per la parità di retribuzione tra donne e uomini con le stesse qualifiche e mansioni: si tratta della prima società italiana a ricevere questo riconoscimento. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Di Rosario Scelsi venerdì 3 luglio 2020. Ferrari è un'azienda ad alto contenuto di sensibilità: lo conferma la certificazione Equal Salary, ottenuta dalla casa di Maranello per aver eliminato con successo il divario retributivo di genere. (Autoblog.it)

Non solo: è stato anche condotto uno studio sulle politiche di gestione e di sviluppo delle risorse umane. Tramite un'analisi statistica dei livelli retributivi, è stato possibile rilevare come la Ferrari sia riuscita a eliminare le disuguaglianze di genere sul fronte della retribuzione. (Automoto.it)

È un pilastro fondamentale per attrarre, trattenere e sviluppare i migliori talenti e stimolare così l’innovazione e la nostra crescita nel lungo periodo”. Ferrari. Le donne, in Ferrari, sono il 14% dei quasi 4.300 dipendenti. (la Repubblica)

Cittadini, famiglie, imprese, enti, associazioni, fondazioni e istituti bancari: tutti insieme per sostenere il sistema sanitario regionale e battere il Coronavirus. (ModenaToday)

Inoltre, è stato effettuato uno studio delle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane. Ferrari, prima in Italia, ha ottenuto la certificazione Equal Salary per la parità di retribuzione tra donne e uomini con le stesse qualifiche e mansioni. (Il Messaggero)

"La parità retributiva e di opportunità non riguarda solo un principio di equità - dice Louis Camilleri, Amministratore Delegato di Ferrari S.p.A. -. Che cos'è la Equal Salary. La certificazione Equal Salary è stata conferita dopo uno studio durato otto mesi da parte della società di revisione PwC, secondo una metodologia riconosciuta dalla Commissione Europea. (Motor1.com Italia)