Ferrari e stipendi, nessuna differenza tra uomini e donne

il Resto del Carlino ECONOMIA

Inoltre, è stato effettuato uno studio delle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane.

La certificazione Equal Salary è un’ulteriore tappa di una crescita del contributo femminile all’interno della società.

L'azienda di Maranello ha ottenuto la certificazione Equal Salary per la parità di retribuzione tra dipendenti con le stesse qualifiche e mansioni.

Ferrari è la prima società italiana ad aver ottenuto questa specifica certificazione. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sesso non fa differenza quando si parla di retribuzioni in casa Ferrari, dove contano solo le mansioni e la professionalità. Di Rosario Scelsi venerdì 3 luglio 2020. (Autoblog.it)

La certificazione Equal Salary è un’ulteriore tappa di una crescita del contributo femminile all’interno della Società. Inoltre, è stato effettuato uno studio delle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane. (ModenaToday)

"La parità retributiva e di opportunità non riguarda solo un principio di equità - dice Louis Camilleri, Amministratore Delegato di Ferrari S.p.A. -. In Italia uomini e donne non hanno pari opportunità lavorative. (Motor1.com Italia)

«Il riconoscimento - spiega la Casa di Maranello - testimonia l'impegno un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze, che sostenga allo stesso tempo lo sviluppo professionale di ciascuno». (Il Messaggero)

A tanto ammonta il valore delle quasi 50mila (49.829) donazioni - fatte in denaro (57 milioni),ma anche beni e servizi (11 milioni) - che gli emiliano-romagnoli hanno devoluto a favore della campagna “Insieme si può”, promossa dalla Regione, e direttamente alle Aziende sanitarie. (ModenaToday)

La casa automobilistica di Maranello ha ottenuto la certificazione Equal Salary per la parità di retribuzione tra donne e uomini con le stesse qualifiche e mansioni: si tratta della prima società italiana a ricevere questo riconoscimento. (FormulaPassion.it)