Argentina nuovamente default dopo 13 anni

euronews ECONOMIA

Per la seconda volta in 13 anni i cittadini di Buenos Aires si svegliano consapevoli che il loro Paese non è stato in grado di ripagare i debiti. I negoziati con i “fondi avvoltoio” americani, appellativo poco lusinghiero impiegato in Argentina, non hanno dato frutti ... (euronews)

Su altre fonti

L'Argentina è tecnicamente in bancarotta per la seconda volta in 13 anni. La speranza si è infranta alla mezzanotte di mercoledì 30 luglio. (Varese News)

65%. FISCO: la Lega Nord lancia una grande mobilitazione contro le iniquità del sistema fiscale per il prossimo 14 novembre. (laPadania)

Il default di Buenos Aires è ufficiale da stamattina: il Paese non pagherà i propri debiti. Pubblicato. (Wired.it)

Parole del ministro dell'Economia Axel Kicillof, che da Buenos Aires commenta il fallimento della trattativa con gli "hedge fund" sul pagamento dei bond non ristrutturati del ... (Rai News)

Mentre viene certificata ufficialmente l'insolvenza di Buenos Aires facendo scattare 1 miliardo di dollari di contratti credit defaul swap, si consuma nell'aula di tribunale l'ennesimo scontro fra il giudice ... (Italia chiama Italia)

Gli accordi con i fondi speculativi americani non sono andati a buon fine e l'Argentina si prepara alla bancarotta affermando di non poter accettare le condizioni degli hedge fund definiti “avvoltoi”. (LaPresse)