Paga e Tasi, Fassino spreme i torinesi

Lo Spiffero ECONOMIA

Una famiglia su due (il 53,5%) pagherà per la prima casa un conto più salato dell'Imu. E il capoluogo piemontese, con un costo medio di 403 euro conquista il triste primato di città più tartassata d'Italia. Ad Asti solo 19 euro. Paese che vai aliquota che trovi. (Lo Spiffero)

Ne parlano anche altri giornali

Non essendo sufficiente il salasso Imu, quest'anno si è aggiunto anche quello della Tasi. L'Imu è l'imposta municipale sugli immobili, ... (Il Messaggero)

Il16 dicembre i cittadini italiani sono chiamati a pagare il saldo dell'Imu e della Tasi. (Il Mattino)

La doppia tassa lascia il posto alla Local Tax, ma qual è il vero problema che affligge le tasche degli italiani? Probabilmente questo 16 dicembre sarà l'ultima volta che pagheremo due tasse diverse per la stessa casa. (La Legge per Tutti)

L’altro giorno sono andato al caffè della Pace, adiacente Piazza Navona, per offrire un aperitivo (crodino e olive, a scanso di equivoci) a mia moglie. (Santalmassiaschienadritta)

«Se local tax deve essere che lo sia fino in fondo» ha spiegato il sottosegretario all'Economia Pierpaolo ... (Firenze Post)

E’... Proprietari e inquilini, prime e seconde case: l’appuntamento e’ per tutti entro il 16 dicembre quando dovrà essere versato il saldo 2014 dell’imposta prevista per quest’anno”. (Bologna 2000)