Istanbul: cronologia degli eventi tramite i social media

La Stampa ESTERI

L'hashtag ayagakalk ("alzatevi, datevi da fare") è comparso per la prima volta su Twitter il 10 aprile scorso. Rilanciava l'appello di un pugno di attivisti turchi intenzionati a evitare che il Gezi Park, piccolo parco situato in Piazza Taksim a Istanbul, venisse ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Clicca due volte su qualsiasi parola di questo articolo per visualizzare una sua definizione tratta dai dizionari Zanichelli ... Condividi. (Quotidiano.net)

Ma anche la super-kemalista Izmir e le sicuramente meno sospettabili Ankara, roccaforte governativa, e la ... Non solo ad Istanbul, in quella Piazza Taksim dove tutto è incominciato la notte di venerdì 30 maggio. (East Journal)

Ci sono paesi o città che assomigliano alla loro immagine che ci si è costruiti nella mente in tanti anni di immagini, racconti, fotografie, letture. (Il Fatto Quotidiano)

Terza notte consecutiva di scontri, quella di domenica, a Istanbul e ad Ankara. I medici turchi hanno dichiarato la "morte cerebrale" per un giovane ... (L'Opinione)

È un bilancio drammatico, quello che arriva ... Oltre 2 mila feriti per Amnesty. (Lettera43)

Non si placa la protesta contro il governo Erdogan a Istanbul e in tutto il paese. Intanto, c'è una terza vittima tra i manifestanti. (rassegna.it)