Il grazie di Francesco a Bartolomeo per il suo impegno ecumenico

Un “significativo riconoscimento”, “segno di gratitudine” per il servizio reso da Bartolomeo “alla promozione di una sempre maggiore comunione tra tutti i credenti in Cristo”: così Papa Francesco definisce il Premio “San Nicola” che domani a Bari sarà ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altre testate

San Nicola è il santo protettore dei pescatori e dei marinai ma anche dei farmacisti, dei profumieri, degli... (Vesuviolive.it)

Il 6 dicembre celebrazioni in ... Bari, tutto pronto per San Nicola: dalla visita del patriarca di Costantinopoli alla tradizionale fiaccolata. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

"Bari, negli anni - ha spiegato il sindaco Decaro ... Si tratta della prima visita in città del patriarca di Costantinopoli. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Anzi. Il patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I – nella storica visita di oggi a Bari in occasione della festa liturgica di san Nicola ... (La Stampa)

Il Santo di tutti: del mare, della solidarietà, del dialogo e di quella terra così profumata di oriente che si chiama Puglia, dove un molo naturale piazzato lì nel Mare Nostrum, da secoli è crocevia di incontri, visioni e passioni. (MondoGreco)

S.E. Francesco Cacucci: “La visita del Patriarca è un evento di grande significato ecumenico". (da Bitonto)