Efcaristo, gioia e letizia per la visita del patriarca Bartolomeo a Bari

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Spesso si dice che Bari è il ponte tra occidente e oriente, la città che custodisce le reliquie di San Nicola, vero e proprio simbolo di unione tra due sponde, due mondi, due fedi. Tali simbologie vengono sempre usate per ... (Giornale di Puglia)

Ne parlano anche altri media

Il Santo di tutti: del mare, della solidarietà, del dialogo e di quella terra così profumata di oriente che si chiama Puglia, dove un molo naturale piazzato lì nel Mare Nostrum, da secoli è crocevia di incontri, visioni e passioni. (MondoGreco)

San Nicola è il santo protettore dei pescatori e dei marinai ma anche dei farmacisti, dei profumieri, degli... (Vesuviolive.it)

Francesco Cacucci: “La visita del Patriarca è un evento di grande significato ecumenico". mons. (da Bitonto)

Questa mattina Bartolomeo I ha inaugurato l'anno accademico della Facoltà teologica pugliese e ricevuto il premio "San Nicola". "Bari, negli anni - ha spiegato il sindaco Decaro ... (Borderline24 - Il giornale di Bari)

«Un esempio di comunione». «È stato un “mare di comunione” per l'intera Chiesa Ortodossa e per il mondo». (La Stampa)

Il 6 dicembre celebrazioni in ... Home Dalla città Bari, tutto pronto per San Nicola: dalla visita del patriarca di Costantinopoli... (Borderline24 - Il giornale di Bari)