La cantonata del premier libanese: scambia Giorgia Meloni per la capo segreteria

Dire INTERNO

La cantonata del premier libanese: scambia Giorgia Meloni per la capo segreteria Patrizia Scurti è scesa per prima dall'aereo e così il primo ministro libanese Najib Miqati la ha accolta come se fosse la presidente del Consiglio ROMA – A cosa serve il cerimoniale per gli incontri istituzionali? La risposta è in questo video: evitare di fare brutte figure. Lo sa bene il primo ministro libanese Najib Miqati che ieri sera ha scambiato il capo della segreteria particolare di Palazzo Chigi con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Meloni: Impedire che fiamme delle guerre non si riescano più a domare 28 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Imbarazzo palpabile per il primo ministro del Libano Najib Miqati, immortalato in un video mentre scambia la presidente del Consiglio Giorgia Meloni con la sua segretaria particolare, Patrizia Scurti. (Today.it)

Pranzo in mensa e partita a calciobalilla per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla base "Millevoi" di Shama in Libano.La premier - a cui è stato donato un mazzo di rose bianche e rosse, che con le foglie compongono il tricolore - oggi ha fatto visita al contingente italiano impegnato nelle missioni Unifil e Mibil, fermandosi a pranzo nella mensa della base. (Tiscali Notizie)

Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, giunge alla base Millevoi di Shama, dove sono di stanza i contingenti italiani dispiegati in Libano. (L'Opinione delle Libertà)

La premier è in visita al contingente italiano in Libano impegnato nelle missioni UNIFIL e Mibil. Una volta arrivata all'aeroporto di Beirut, ha aspettato prima di scendere dall'aereo ed è stata anticipata dal capo della sua segreteria Patrizia Scurti, accolta calorosamente da Najib Miqati, primo ministro libanese (Sky Tg24 )

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, regala un uovo di Pasqua ai militari italiani in Libano e si commuove. Ecco le immagini. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)