“Libertà da difendere” e ruolo della scuola, acceso scambio di battute tra Venditti e Ferro

“Libertà da difendere” e ruolo della scuola, acceso scambio di battute tra Venditti e Ferro

Antonello Venditti è un artista straordinario, ma quando decide di avventurarsi in terreni diversi da quello di propria competenza rischia di dire delle colossali sciocchezze”. Wanda Ferro, sottosegretario all’Interno, replica così a Venditti, spiegando che “la Polizia italiana è un presidio della democrazia, non si oppone alle manifestazioni, ma anzi con grande equilibrio e professionalità fa rispettare quelle regole che servono a tutelare la libertà di esprimere il dissenso, così come il diritto alla sicurezza di tutti i cittadini”. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri giornali

«Dedico questa canzone a Lucio (Dalla) e a tutti voi», ha detto prima di iniziare. (AMICA - La rivista moda donna)

Antonello Venditti sale in cattedra e fa l'appello, chiamando uno per uno i maturandi del Visconti e del Giulio Cesare. (ilmessaggero.it)

Vorrei che la musica entri nella nostra Costituzione, come è lo sport, come lo sono tutte le arti, il cinema, il teatro. Nessuno ha pensato che deve essere sostenuta. (Radio 105)

Venditti: "Musica pop entri in Costituzione, senza De André o Geolier l'Italia non sarebbe com'è"

In occasione dei 40 anni di “Cuore”, il famosissimo album di Antonello Venditti, l’artista ha celebrato tale anniversario al Ministero della Cultura ricordando la celebre canzone “Notte prima degli esami”. (SIULP Nazionale)

Roma, 7 mag. Introdotto dal sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, il cantautore romano, 75 anni, ha regalato due brani tratti dallo storico album "Cuore" - "Notte prima degli Esami" e "Ci vorrebbe un amico" - alla platea dei presenti, tra cui una delegazione del vicino Liceo Visconti, ai quali si è raccontato con generosità. (il Dolomiti)

(Adnkronos) – (Entilocali-online)