Spiegel: Europa pronta a costruire centrali nucleari per liberarsi della Russia

Sputnik Italia ESTERI

La Commissione europea ha intenzione di accelerare la costruzione di centrali nucleari in Europa. Uno dei motivi è il tentativo di liberarsi della dipendenza energetica dalla Russia. Lo ha riferito lo Spiegel. "In Germania l'ultima centrale nucleare ... (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La mediazione è permanente e la ve... I testi sono in genere scritti a molte mani, sono oggetto di revisioni continue, modificati dai tecnici europei e da quelli nazionali. (La Stampa)

Sarebbe questa la posizione dalla Commissione europea alla base della politica energetica comunitaria. (RSI.ch Informazione)

Bruxelles vorrebbe in particolare accelerare sulla costruzione di mini-reattori da qui al 2030. Proteste di Greenpeace e Verdi. (EuNews)

Prima di controllore la situazione attuale del nucleare in Europa, in cronaca dobbiamo segnalare che la Commissione europea vuole promuovere la costruzione di centrali atomiche, così come lo sviluppo di ... (Intelligonews)

In un documento ottenuto dallo Spiegel Online si legge infatti che la Commissione UE invita gli Stati membri a promuovere una nuova politica basata sull'atomo e costruire sul proprio ... (Mainfatti.it)

Lo scrive oggi lo Spiegel Online, che cita un documento "strategico" di Bruxelles ... (Ticino News)