Isis, 3 miliardi di dollari di entrate l'anno grazie a tasse, pizzi e pedaggi

Il Messaggero ESTERI

NEW YORK – Nel 2005, al-Qaeda dovette umiliarsi. L'allora vice di Osama bin Laden, Ayman al-Zawahiri, scrisse una lettera al collega Abu Musab al-Zarqawi per chiedergli un prestito di 100 mila dollari: “Tutti i conti sono congelati” si lamentava il ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

[di Pierluigi Fagan] L'ISIS non è un semplice gruppo terroristico; è un progetto politico che punta a ridisegnare completamente la mappa del Medio Oriente. (EuNews)

L'iprite è l'arma chimica che con maggiore probabilità potrebbe essere utilizzate in un attacco terroristico da parte dell'Isis. Potrebbe provenire dalla ... (Bluewin)

20140924153819-bombardamenti_siria Al facile, quanto prevedibile stuolo di commenti inutili e retorici che hanno accompagnato la reazioni ai fatti parigini è forse sfuggita un'evidenza, tanto macroscopica quanto fondamentale: quello perpetrato venerdì ... (Versus)

Lo Stato islamico dell'Iraq e del Levante (ISIS – sta per “Islamic State of Iraq and al-Sham) è un'organizzazione armata jihadista che ha proclamato il 29 giugno 2014 l'instaurazione di un califfato sui territori iracheni e siriani sotto il loro ... (2duerighe)

Roma, 20 novembre 2015 Nena News - Sulla scia degli attacchi dello Stato islamico nella penisola del Sinai, a Beirut e a Parigi, c'è un urgente bisogno di mobilitare risorse per affrontare la minaccia rappresentata dall'Isis, in particolare nel mondo ... (Nena News Agency)

Dalla questione del nome agli esordi in Iraq, dal curriculum del leader al-Baghdadi alle fonti di finanziamento. Così un gruppo di terroristi è diventato una nazione da 8 milioni di abitanti ... (Wired.it)