Maltempo killer in Pakistan: almeno 31 i morti a causa di temporali e forti piogge

Maltempo killer in Pakistan: almeno 31 i morti a causa di temporali e forti piogge
Frosinone News INTERNO

Maltempo killer in Pakistan, il bilancio è drammatico: sono almeno 31 i morti per incidenti legati alle piogge nelle ultime 48 ore. Lo hanno reso noto le autorità locali precisando che le vittime si sono registrate nella provincia del Khyber Pakhtunkhwa (Kp), nel Punjab e nel Belucistan, così riportano i nostri media nazionali. Decine anche le abitazioni fortemente danneggiate. Anche la provincia di Khyber Pakhtunkhwa (Kp) e l’Azad Kashmir ad amministrazione pachistana hanno subito forti piogge nelle ultime 24 ore, ma, finora non sono state segnalate vittime in queste aree. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Dai costumi alle giacche, il tonfo termico sarà notevole e durerà a lungo. Ecco i valori previsti Si apre una lunga fase climaticamente sotto media con temperature da fine inverno. Meteo - Sensibile calo della temperatura entro mercoledì-giovedì (3bmeteo)

Secondo le previsioni, da domani questa massa d’aria fredda si estenderà verso il centro-sud, portando con sé un repentino calo delle temperature e ulteriori precipitazioni sotto forma di piogge e temporali sparsi. (Meteo Italia)

Dopo una settimana che si preannuncia tribolata a causa del transito di un vortice depressionario un nuovo ciclone è atteso sull'Italia proprio in concomitanza con il prossimo weekend, influenzando verosimilmente il meteo di Sabato 20 e Domenica 21 Aprile. (iLMeteo.it)

A San Terenziano ciclisti da tutta Italia per il Gran prix centro Italia mtb giovanile

L’aria fredda pilotata da una saccatura di origine artica in discesa verso l’Italia sta facendo il suo ingresso sul Nord-Est, portando con sé un brusco peggioramento meteo. Come previsto una linea temporalesca di notevole intensità ha attraversato il Triveneto, colpendo particolarmente le regioni del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. (Meteo Italia)

"Giovedì arriverà un’altra perturbazione fredda: tra giovedì e venerdì in gran parte d’Italia si alterneranno quindi fasi soleggiate e improvvisi acquazzoni o temporali, ancora molto vento al Centro-Sud e temperature in ulteriore calo e al di sotto della norma in gran parte d’Italia, con nevicate su Alpi e Appennino Centrale e Settentrionale anche al di sotto di 1500 metri. (Adnkronos)

Ciclisti da tutta Italia sono attesi domenica 21 aprile a San Terenziano, frazione di Gualdo Cattaneo, per la terza tappa del Gran prix centro Italia Mtb giovanile, importante circuito nazionale. La competizione di mountain bike è riservata alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores ed è organizzata dall’asd ‘Il Trocco del lupo’ Mtb San Terenziano, in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo e Proloco San Terenziano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)