Strutture ricettive, online la piattaforma per l'accesso al Fondo rotativo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per caricare le domande bisogna aspettare il primo marzo, ma è da ieri online sul sito di Invitalia la piattaforma attraverso la quale le imprese turistiche potranno aderire alle agevolazioni sugli investimenti medio grandi (da € 500.000 ad € 10 milioni) previste dal Fri-Tur Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo (articolo 3 del Dl 152/2021 convertito dalla legge 223/2021). (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

– Una moderna mensa di 300 metri quadrati collegata alla scuola con un tunnel, Rocca Priora la realizzerà con 744.600 euro di fondi Pnrr. Il progetto presentato dal Comune di Rocca Priora è pronto a diventare realtà: è stato premiato con un finanziamento di 744.600 euro dal Pnrr (il Piano nazionale di ripresa e resilienza) nell’ambito del programma destinato all’istruzione e alla ricerca. (Cronache Cittadine)

Da pochi giorni è attiva una piattaforma web ad hoc per la misura in oggetto, che peraltro non deve ritenersi fine a se stessa, ma piuttosto inserita nel quadro degli obiettivi e dei programmi di cui al PNRR. (Lavoro e Diritti)

Trattasi dell’“Incentivo FRI-Tur – Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo” da 1 miliardo e 380 milioni del “Sostegno alla nascita e al consolidamento delle PMI del turismo – Sezione speciale “turismo” del Fondo di Garanzia per le PMI” da 358 milioni di euro. (Ministero Turismo)

Milioni di euro di incentivi alle strutture turistiche che investono per migliorare la digitalizzazione, la sostenibilità ambientale e l’ospitalità. (Mondo Balneare)

Roma, 6 feb. – Venerdì 10 febbraio a partire dalle ore 11.00 si terrà un webinar organizzato e gestito dal Ministero del Turismo per illustrare 2 importanti misure PNRR, che complessivamente destinano oltre 2 miliardi agli operatori del settore. (Agenzia askanews)

Le imprese italiane del turismo hanno oggi una grande opportunità per finanziare interventi di efficientamento energetico delle proprie strutture e di digitalizzazione: il fondo FRI-Tur (Fondo Rotativo imprese per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo). (Money.it)