Sciame sismico nei Campi Flegrei: scossa di magnitudo 2.4 nella notte sveglia i cittadini

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Valerio Papadia Notte tribolata per i residenti nell'area del supervulcano dei Campi Flegrei: a partire dalle 3.30 circa, infatti, nella zona è in corso uno sciame sismico. L'evento di maggiore intensità si è verificato alle 3.47 di oggi, venerdì 26 aprile, e ha avuto una magnitudo di 2.4 della scala Richter. La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione tra Pozzuoli e l'area Ovest di Napoli; in molti, infatti, sono stati svegliati dal terremoto (Fanpage.it)

Su altri giornali

Sono state circa una trentina lungo tutta la notte, con la più intensa – come riportato dal sito dell'Osservatorio Vesuviano – registrata alle ore 3.29, a una profondità di 2.6 km. (Adnkronos) – Ancora scosse bradisismiche nell'area dei Campi Flegrei (il Fatto Nisseno)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, soprattutto nell’area di Pozzuoli, ma anche a Napoli città e dintorni. (Meteo Italia)

Una parte di Pozzuoli ritiene (ma forse, per come lo esprime, sarebbe meglio usare “è convinta”) che l’attuale bradisismo sia in qualche modo legato allo spostamento della statua di Santo Mamozio dalla sede di piazza della Repubblica a quella di piazza Cesare Augusto (che proprio distante non è). (ilmattino.it)

La notte ⁤dei Campi Flegrei: tra scosse e preparazione Durante l’ultima⁣ notte, sono state contate circa ⁢trenta scosse, segno di una terra che non trova pace. (Tempo Italia)

Campi flegrei, reportage choc della tv svizzera: "Cataclisma inevitabile, Napoli verrà sepolta” Le evacuazioni Resta la preoccupazione in tutta l’area a nord ovest del Golfo di Napoli dove da mesi si ripetono con frequenza le scosse bradisismiche dall’area dei Campi Flegrei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'annuncio del segretario alla Difesa americano Lloyd Austin (Sbircia la Notizia Magazine)