CETA, via libera del Parlamento europeo. L’avvocato Dario Dongo illustra lo scenario poco tranquillizzante che si prospetta

Il Fatto Alimentare ESTERI

A dispetto dei 3,3 milioni di firme #StopCETA, consegnate al Parlamento europeo alla vigilia del voto, il 15 febbraio l’assemblea di Strasburgo ha approvato in via definitiva il ‘trattato economico comprensivo’ con il Canada. A solo beneficio delle ‘Corporation’ globali, le quali non avranno più bisogno del... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Questo è un accordo che riguarda anche i nostri valori”, ha vaneggiato affermato, ... (Imola Oggi)

È altamente preoccupante lo scenario che si prospetta in seguito al via libera al CETA, trattato economico e commerciale di ... (Italia che Cambia)

L'Europa fa un passo avanti verso il #Ceta con il Canada e dimostra che ha un ruolo da svolgere contro i protezionismi"". Commenta. (L'Arena)

L'accordo economico e commerciale globale UE-Canada (CETA), che ha l'obiettivo di aumentare il commercio in beni e servizi e gli investimenti, è stato ratificato mercoledì dal Parlamento europeo. (Radio Web Italia)

Per la parte di competenza europea, il CETA entrerà provvisoriamente in vigore senza attendere il ... Il Parlamento Europeo ha ratificato il CETA con 408 voti a favore, 254 contrari e 33 astenuti. (GreenBiz.it)

Mentre 33 parlamentari si sono astenuti. I voti a favore sono stati 408, quelli contrari 254. (T-mag)