Donna uccisa da superbatterio

RSI.ch Informazione SALUTE

Una donna negli Stati Uniti è morta per un'infezione causata da un batterio resistente a quasi tutti gli antibiotici. La 70enne, residente in Nevada, è deceduta lo scorso settembre dopo una crisi setticemica. Era stata infettata dal batterio Klebsiella ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

La corretta illuminazione degli ambienti è fondamentale per tante ragioni, tra cui garantire il comfort visivo, dare un’atmosfera piacevole e accogliente alla casa, sottolineare gli arredi e lo stile del décor. (Bigodino.it)

di Gerardo D'Amico 17 gennaio 2017 La stampa americana li ha già ribattezzati batteri da incubo, resistenti a qualunque farmaco a nostra disposizione, persino ai Carbapenemi, l'ultima frontiera degli antibiotici, usati quando tutte le altre classi si ... (Rai News)

Una donna americana del Nevada di una settantina d'anni che due anni fa fu operata in India per la frattura di un osso della coscia, acquisendo poi una ostinata infezione, e' morta tempo fa negli Stati Uniti a causa di un superbatterio resistente a ... (Impronta Unika)

Colpa in questo caso di un batterio killer resistente a ben 26 antibiotici provati per ... E' successo negli Usa come raccontato dai media indiani e americani. (Intelligonews)

Ecco chi sono i batteri resistenti ai farmaci, come si stanno diffondendo e perché dobbiamo iniziare a preoccuparci seriamente. 17 gennaio 2017 13:34. (Scienze Fanpage)

Tale periodo sussiste dal 1929, quando lo scozzese Alexander Fleming scoprì la penicillina e rivoluzionò il mondo della medicina come ... (il Dolomiti)