Eni, accordo a Gela. La raffineria diventa verde

La Stampa ECONOMIA

È stato firmato l'accordo che prevede la riconversione «verde» della raffineria dell'Eni a Gela e che garantisce la sopravvivenza di tutti i posti di lavoro, compresi quelli dell'indotto. Nel sito siciliano verranno insediate una bioraffineria e una base logistica. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

(AdnKronos) - "Sullo stabilimento petrolchimico di Gela si sta continuando nell'errore. 24 Ore Roma, 6 nov. (SassariNotizie.com)

Lo afferma l'ad dell'Eni Descalzi, aggiungendo che "il piano prevede nuove e importanti iniziative industriali volte a sviluppare il settore ... (Brescia Oggi)

A Gela, tuttavia, prevalgono lo scetticismo, lo scontento, l'insofferenza. eni-gela Riprendono le trattative romane per il petrolchimico di Gela. (Canicatti Web Notizie)

L'Eni non si sente defraudata, trattare sul petrolchimico e basta consente indubbi vantaggi. La presenza dell'Eni in Sicilia non comincia e finisce a Gela. (SiciliaInformazioni.com)

E gratitudine per il lavoro dell'ad dell'Eni Descalzi e del ministro per lo Sviluppo Federica Guidi.(ANSA). (RagusaNews)

​Accordo fatto sull'impianto Eni di Gela che, dopo 60 anni di petrolchimico, diventerà una bioraffineria con il salvataggio dei posti di lavoro. (Il Messaggero)