VW nella tempesta (di nuovo): che ne sarà dell'elettrico?

Vaielettrico.it ECONOMIA

VW nella tempesta di nuovo, dunque, con una situazione di incertezza che non giova in una fase di grandi cambiamenti.

VW nella tempesta, di nuovo, dopo gli anni burrascosi del Dieselgate: salta il capo della e-Mobility, Ulbrich, ed è in bilico lo stesso numero uno, Diess.

VW nella tempesta: fuori uno, il capo della e-Mobility. Che ne sarà dei giganteschi programmi della Volkswagen sull’elettrico?

Mentre il grande capo, Herbert Diess, ha in corso un braccio di ferro con il potere sindacato interno che non promette nulla di buono. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In tempo di Covid-19 anche un gigante come Volkswagen non può considerarsi al sicuro dalla crisi. All’interno del colosso teutonico che l’anno scorso ha venduto in tutto il mondo 10,96 milioni di veicoli, lo stallo gestionale rischia di enfatizzare oltremisura gli effetti negativi della pandemia. (Fidelity News)

A questo punto abbiamo deciso di porre termine alle attività di Volkswagen nel motorsport e tutte le persone coinvolte verranno integrate in Volkswagen AG. Frank Welsch – Photo Credit: Volkswagen AG. Un passato ricco di successi. (Metropolitan Magazine )

Lo scorso anno, Volkswagen aveva annunciato l’abbandono dei motori a combustione interna nelle corse, concentrandosi esclusivamente sui veicoli a batteria. La forza lavoro del motorsport sarà trasferita di conseguenza alla Volkswagen AG“. (Periodico Daily - Notizie)

Volkswagen ha deciso di mettere fine a tutte le sue attività motoristiche, eliminando la Volkswagen Motorsport GmbH. Questa decisione deluderà sicuramente gli appassionati, ma l’azienda ha detto che le 169 persone che lavorano per Volkswagen Motorsport GmbH saranno integrate in Volkswagen AG nei prossimi mesi. (Autoprove.it)

“Non tutti potranno permettersi piattaforme così complesse - ha argomentato il manager - e pertanto vedremo emergere un numero inferiore di attori molto grandi che guideranno questa trasformazione”. In questa stessa linea di pensiero, peraltro, può essere inclusa la recentissima dichiarazione di Elon Musk sulla possibilità che Tesla possa essere soggetta a una qualche operazione di fusione con altre Case, che raccontiamo in dettaglio in questo articolo. (Automoto.it)

Solo un anno fa, VW aveva comunicato di voler terminare solo gli impegni agonistici ufficiali con auto a propulsione termica. Niente da fare invece: Volkswagen Motorsport, dopo oltre mezzo secolo, non esisterà più. (Italiaracing.net)