Sorpresa di Halloween, il bitcoin tocca i 14.000 dollari

Milano Finanza ECONOMIA

Il primo bitcoin venne stampato (non è proprio esatto ma è per mantenere il parallelo con le valute tradizionali come il dollaro e l’euro, dette fiat) il 3 gennaio 2009.

Poi la bolla esplose, facendo precipitare il bitcoin a 3.200 dollari nella seconda metà del 2018.

Da allora cominciò una lenta, ma neanche troppo, risalita dagli inferi, che oggi ha riportato il bitcoin a 14.000 dollari, soglia che non toccava dal gennaio 2018 e mantenuta per poco tempo, è vero. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, quando si confronta LINK con BTC durante l’esistenza del progetto ChainLink, si comincia a capire quanto LINK abbia dimostrato di essere forte. Con Bitcoin che oggi registra un calo di oltre 700 dollari, ChainLink e la maggior parte delle altcoin scendono. (Cryptonomist)

Charlamagne Tha God si è chiesto se le immagini che ha trovato su Google digitando ‘Satoshi Nakamoto’ rappresentassero effettivamente Satoshi. Il 31 ottobre commemora la pubblicazione del white paper di Bitcoin, ma il “genesis block” della rete è stato estratto il 3 gennaio 2009. (Cointelegraph Italia)

In un'intervista rilasciata a Cointelegraph, Hileman ha spiegato che non guarda al calo con particolare preoccupazione:. "L’hash rate è decisamente più alto del valore immediatamente post-halving, a maggio. (Cointelegraph Italia)

I prezzi storici di Bitcoin in occasione del “white paper day” hanno segnato una crescita considerevole nell’ultimo decennio. Il prezzo di Bitcoin (BTC) ha temporaneamente superato i 14.000$ il 31 ottobre, lo stesso giorno in cui Satoshi Nakamoto ha pubblicato il white paper di Bitcoin nel 2008. (Cointelegraph Italia)

Il valore di mercato di Bitcoin ammonta a 255 miliardi di dollari 12 anni dopo la presentazione dell’idea. La visione di Satoshi riguardava un sistema di denaro digitale P2P, o decentralizzato, come indicato nel titolo del white paper. (Cointelegraph Italia)

Un breakout rialzista dal canale ascendente (430$) consentirà a Ether di guardare ai 468$. Fonte: TradingView. Il cambio ETH/USDT presenta un’immagine piuttosto diversa, con nuovi minimi crescenti sul grafico giornaliero e il prezzo contenuto nelle linee di supporto e resistenza del canale ascendente. (Cointelegraph Italia)