Florida, figlio di Mohammed Alì Trattenuto in aeroporto perchè mussulmano

Corriere Quotidiano ESTERI

Ai poliziotti di frontiera quel nome, dal suono chiaramente arabo, deve aver destato allarme: e cosi' un figlio di Muhammad Ali, la leggenda del pugilato mondiale, di ritorno in Usa dalla Giamaica, e' stato fermato per due ore in un aeroporto in Florida. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Muhammed Ali Jr., figlio di Muhammed Ali, è stato fermato all'aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood, in Florida, interrogato due volte sulla sua religione e poi trattenuto per circa due ore. (LaPresse)

Nel clima di diffidenza verso i musulmani che si respira in tutto l'occidente, e ancora di più nell'America di Trump, può succedere che anche il figlio di Mohammed Alì venga considerato un individuo sospetto. (Il Messaggero)

stava tornando dalla Giamaica con la madre, prima moglie del pugile Khalilah, quando le guardie dell'immigrazione lo hanno fermato. Muhammed Ali Jr. (CittaCorriere)

I funzionari lo hanno interrogato per quasi due ore, chiedendogli se fosse musulmano. Il campione di ... (TPI)

L'uomo, che rientrava dalla Giamaica con la madre Khalilah Camacho-Ali, è stato trattenuto e interrogato per oltre due ore all'aeroporto di Fort Lauderdale. "E' una vergogna", ha continuato l'avvocato. (CittaCorriere)

Due ore di fermo in aeroporto per rispondere alle domande dell'immigrazione sul suo nome e sulla religione musulmana. È quello che è successo a Mohammed Ali Jr dopo le misure di controllo imposte dall'amministrazione Trump. (L'Huffington Post)