Safilo acquisisce il 70% di Blenders Eyewear - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Safilo ha acquisito il 70% del capitale della società californiana Blenders Eyewear LLC dal fondatore e proprietario dell'azienda, Chase Fisher.

La partecipazione di controllo del 70% nella società è stata acquisita sulla base di una valutazione complessiva in assenza di cassa e debiti finanziari (Enterprise Value per il 100% della società) pari a 90 milioni di dollari.

Chase Fisher manterrà la proprietà della rimanente partecipazione pari al 30% delle quote che, in base alle previsioni contrattuali, è soggetta ad usuali opzioni put e call reciproche esercitabili a partire dal 2023.

Il corrispettivo da versare al closing è soggetto ai consueti aggiustamenti di prezzo. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

La partecipazione di controllo è stata acquisita sulla base di una valutazione complessiva in assenza di cassa e debiti finanziari pari a 90 milioni di dollari. Safilo rileva il 70% di Blenders Eyewear, brand californiano digitally native. (Venetoeconomia)

A Blenders, che si attende di chiudere il 2019 con un fatturato di 42 milioni di dollari (+40% sul 2018), è stato attribuito un valore d'impresa, incluso il debito, di 90 milioni di dollari. (Il Messaggero)

La società guidata da Angelo Trocchia ha acquisito per 90 milioni il 70% dell’azienda di occhiali Usa specializzata in e-commerce. Shopping californiano per Safilo che ha acquistato il 70 per cento di Blenders Eyewear, azienda di occhialeria Usa che generale il 95% del suo fatturato sull’e-commerce. (FIRSTonline)

La società californiana genera circa il 95% del suo business attraverso la piattaforma B2C, a cui si è di recente aggiunta l’apertura del primo flagship store Blenders a San Diego. (Finanza.com)

Il closing dell’operazione è soggetto a condizioni sospensive, tra cui alcune legate alle attività della società. Chase Fisher rimarrà CEO di Blenders Eyewear, che continuerà a gestire da San Diego. (QuiFinanza)

Una proposta forte che si basa sulla continua espansione della notorietà del brand tra il pubblico in rapida crescita dei Millennial e della Generazione Z". (Yahoo Finanza)