Sardegna, primi rimborsi del cashback di Stato, ma non mancano problemi

Sassari Oggi ECONOMIA

I primi rimborsi del cashback di Stato in Sardegna.

Ma com’era prevedibile non sono stati pochi i problemi e reclami da parte degli utenti a seguito di alcuni problemi.

Al numero elevato di persone che hanno avuto problemi con il cashback si aggiungono le altrettante persone con cui lo Stato ha avuto problemi

Su tutti la mancata registrazione di alcune transazioni da parte dell’applicazione (Io) che si occupa di tenere traccia dei pagamenti. (Sassari Oggi)

Su altri giornali

Secondo le ultime indiscrezioni, nell’attesa di mettere a punto un nuovo algoritmo che possa scovare i furbetti delle microtransazioni, il super premio potrebbe essere sospeso Cashback e super bonus cashback. (InvestireOggi.it)

Redazione Webnews,. A causa dei furbetti che stanno effettuando molteplici transazioni di pochi euro per l’acquisto di uno stesso bene, il governo Draghi è pronto a sospendere il Super Cashback. Una strada non facile da percorrere in tempi stretti, però, ragion per cui il governo Draghi sta pensando innanzitutto di bloccare il “super cashback” almeno fino a dicembre. (Webnews)

Idea difficile da attuare, ecco perché l’orientamento è quello di risolvere il problema ‘furbetti’ con un algoritmo ed intanto sospendere il superbonus fino a dicembre Il superbonus da 1.500 euro del cashback potrebbe essere bloccato fino a dicembre: riflessioni in corso al Ministero dell’Economia. (AutoMotoriNews)

Pertanto, Forza Italia ha invocato l’abolizione di questo incentivo, che permetterebbe allo Stato di risparmiare “più di mezzo miliardo di euro solo quest’anno” Il secondo nodo da sciogliere, invece, riguarda il possibile stop alla classifica del super cashback per non compromettere l’intero provvedimento. (Money.it)

Secondo gli scenari odierni, in estate potrebbero servire tra le 300 e le 500 operazioni per poter strappare il traguardo Tutto questo significa un’altra cosa: è aumentata ancora la media acquisti al giorno per restare nel gruppone. (Inews24)

Cominciano a prendere forma gli effetti del Cashback di Natale sui conti correnti dei friulani (e, più in generale, degli italiani). Tecnicamente, la società pubblica è già in grado di evidenziare le singole anomalie e lo stesso decreto consente al Ministero dell’Economia di “effettuare statistiche” sull’attuazione del programma (Il Messaggero Veneto)