Le 10 Alfa Romeo più importanti di sempre

Le vendite totali sono state di circa 680.000 unità.

A lei si deve anche la nascita della tecnologia common rail e l’ultima Alfa della storia a montare il V6 Busso.

Il merito era non tanto dello stile ma dello schema meccanico, con una raffinata trazione anteriore a quadrilatero e uno sterzo tra i migliori di sempre.

rriviamo – quasi – ai giorni nostri con l’Alfa Romeo 156.

Nata nel 1997 e vincitrice del titolo di Auto dell’anno 1998 rappresenta una pietra miliare nella storia della Casa. (Motor1.com Italia)

Ne parlano anche altre testate

Da quando è ritornata protagonista nel 2016, rievocando il mito della storica berlina degli anni Sessanta (uno dei simboli del boom economico italiano), la Giulia è stata, insieme alla Alfa Romeo Stelvio, fautrice del nuovo corso del marchio del Biscione. (Fleet Magazine)

Leggi anche: Fiat, Alfa Romeo e Jeep: ecco cosa accadrà al Salone di Ginevra 2020. Leggi anche: Robert Kubica si unisce all’Alfa Romeo come pilota di riserva Il prossimo 24 giugno Alfa Romeo compie 110 anni. (InvestireOggi.it)

La fine della produzione dell’Alfa Romeo Giulietta potrebbe essere fissata per la fine del primo trimestre del 2020. Sfruttando le sinergie tra i modelli FCA e PSA, il nuovo gruppo potrebbe avere le risorse per realizzare una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta. (ClubAlfa.it)

Ecco quando può essere presentata. Secondo alcune fonti del forum Moparinsiders.com, Alfa Romeo starebbe lavorando a una Giulia Quadrifoglio GTA da presentare a marzo al prossimo Salone di Ginevra. (Auto.it)

La carica dei seicento. Alfa Romeo Giulia GTA avrebbe sempre un V6. Alfa Romeo Giulia GTA, 2.9 litri/625 cv. Addirittura GTA 2020 potrebbe puntare a un output di 625 cavalli. (QN Motori)

Alfa Romeo: un regalo ai clienti per i propri 110 anni? Il prossimo 24 giugno Alfa Romeo compie 110 anni: per l'occasione potrebbe esserci una sorpresa per gli appassionati del brand. (Info Motori)