Repubblica delle Idee 2024 - Napoli. Manconi: 'Il coraggio di Roberto Salis contro la codardia dello Stato'

Repubblica TV INTERNO

Di Edoardo Bianchi, Paolo Popoli e Gianvito Rutigliano Dialogo tra il sociologo Luigi Maconi e Roberto Salis sul caso di Ilaria detenuta in Ungheria, lo Stato e la condizione delle carceri in Europa. Secondo Manconi il coraggio del padre così come dei parenti delle altre vittime, dalla famiglia Regeni, Cucchi e Paciolla, ha impedito che i casi cadessero nell'oblio. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

La macchina elettorale è pronta a partire e in agenda per il 9 maggio è già in programma un incontro a Desio col papà Roberto e con a senatrice Ilaria Cucchi. (IL GIORNO)

Prima annunciata, poi smentita, ora ufficializzata: la candidatura di Ilaria Salis alle elezioni europee è realtà. Non nelle file del Partito Democratico, dove l’ipotesi era comunque circolata, ma in quelle dell’Alleanza Verdi e Sinistra. (Cuneodice.it)

E non perché il malcapitato abbia fatto nulla di male. Ma i suoi compagni di viaggio, quelli che avevano fatto carte false per metterlo in lista come fiore all'occhiello della lotta per l'accoglienza ebbene quelli lì, i Fratoianni e i Bonelli, non gli parlano più. (ilGiornale.it)

Lo ha detto il senatore di Azione, Carlo Calenda, a Siracusa, a margine della presentazione del suo libro, Il Patto, rispondendo a una domanda sulla candidatura alle Europee di Ilaria Salis nelle liste di Alleanza Verdi e Sinistra. (Siracusa News)

ROMA (ITALPRESS) - “È un percorso che legittimamente ha scelto. Come Ministro continuerò a fare tutto quello che ho sempre fatto. A mio giudizio era un errore politicizzare la vicenda perché non avrebbe agevolato la nostra attività, però continuerò a fare questo indipendentemente dalla scelta politica". (Il Sole 24 ORE)

Cara Teresa, La ringrazio. (ilGiornale.it)