L'amministrazione comunale dice no alle manifestazioni dei Do.Ra. a Varese per il 25 aprile

L'amministrazione comunale dice no alle manifestazioni dei Do.Ra. a Varese per il 25 aprile
varesenews.it INTERNO

La Giunta del Comune di Varese, riunita a pochi minuti dal consiglio comunale del 23 aprile non ha rilasciato l’autorizzazione per lo svolgimento di manifestazioni da parte della Comunità militante dei Dodici Raggi (Do.Ra) nei cimiteri varesini in occasione del 25 aprile . In base al Regolamento cimiteriale infatti, eventi, manifestazioni o cerimonie devono essere preventivamente autorizzati dalla Amministrazione comunale. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

Azzate (Varese) – Celebrazioni neonaziste nel Varesotto nel giorno della Festa della Liberazione. Protagonisti i militanti di Do.Ra. (IL GIORNO)

"Acquisiremo immagini e relazioni delle forze di polizia e provvederemo ad effettuare la denuncia per inosservanza dei provvedimenti amministrativi oltre che per altri eventuali reati", così l'amministrazione comunale di Varese dopo che il gruppo nazifascista dei Do. (Il Messaggero Veneto)

Lo si potrebbe definire “effetto Scurati”: i riflettori di questi giorni puntati su Azzate che, suo malgrado, ospita un gruppo nazifascista, hanno fatto da effetto moltiplicatore. Un 25 aprile così in paese non lo si vedeva da tempo. (varesenews.it)

25 aprile, Varese: gruppo nazifascista fa saluti romani nei cimiteri

L’amministrazione comunale dice no alle manifestazioni dei Do.Ra. a Varese per il 25 aprile nei cimiteri, ma la Comunità militante dei Dodici Raggi non si ferma. (varesenews.it)

Il gesto dei militanti della Comunità dei Dodici Raggi al cimitero di Ganna e poi in quello di Sant'Ambrogio a Varese dove ad attenderli c'era il familiare di un "camerata ucciso dai comunisti senza processo", come hanno spiegato. (Sky Tg24 )

Il Comune: "Faremo denuncia" Celebrazioni neonaziste nei cimiteri nel Varesotto in occasione del 25 aprile. Protagonisti i militanti di Do.Ra. Comunità dei Dodici Raggi, gruppo nazifascista con sede ad Azzate. (LAPRESSE)