Terza dose vaccino, EMA: avviata la revisione di Moderna (in Italia è già cominciata la somministrazione)

ilmessaggero.it ECONOMIA

In novembre quello. ECONOMIA EMA deciderà su terza dose a ottobre.

Sono le categorie cui verrà somministrata la terza dose di vaccino anti-Covid

«Mentre l'EMA valuta i dati rilevanti, gli Stati membri possono già considerare piani preparatori per somministrare richiami e dosi aggiuntive», scrive EMA.

In Italia la somministrazione della terza dose di vaccino (anche del vaccino Spikevax di Moderna) è già cominciata. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Arriveranno a destinazione oggi, mercoledì 29 settembre, i furgoni di SDA, corriere di Poste Italiane, per la consegna presso gli ospedali della Lombardia di 231.500 dosi del vaccino Moderna. (LeccoToday)

Rimangono aperti e a disposizione di tutti i cittadini siciliani i consueti canali messi a disposizione dell’azienda per prenotare le prime e le seconde dosi Il corriere espresso SDA, in prima linea nella consegna dei vaccini con oltre 1 milione 500mila dosi consegnate in Sicilia dall’inizio dell’anno, recapiterà dalla giornata di mercoledì 29 settembre sull’Isola ulteriori 72.500 fiale Moderna. (BlogSicilia.it)

Le forniture saranno destinate alle farmacie ospedaliere di Palermo (27.500), ENNA (4.000), Erice (9.500), Siracusa (9.000), Ragusa (7.000), Agrigento (9.500) e Caltanissetta (6.000). (il Fatto Nisseno)

E infatti l’ospedale geriatrico che si dall’inizio delle somministrazioni è divenuto sede della conservazione delle dosi che arrivano da Roma Nella giornata di oggi, alcuni mezzi, in collaborazione con l’Esercito Italiano, prenderanno in carico le scatole contenenti i vaccini Moderna e raggiungeranno la destinazione finale presso la sede di ricezione e conservazione dei quantitativi previsti, all’Inrca-Presidio Ospedaliero di Ricerca. (il Resto del Carlino)

Poste Italiane annuncia con una nota che "sono diretti a Perugia i furgoni Sda, in collaborazione con l’Esercito Italiano, per la consegna di 10.000 dosi del vaccino Moderna". (PerugiaToday)

Policlinico San Matteo di Pavia (4.000 dosi). Ospedale civile di Voghera (6.600 dosi). (SondrioToday)