L'Ema sta esaminando la terza dose di Moderna

Ticinonline ECONOMIA

L'Agenzia spiega che «effettuerà una valutazione accelerata» dei dati presentati da Moderna, compresi i risultati di uno studio clinico in corso.

Sulla base di questa revisione, l'Ema «a tempo debito» dirà se gli aggiornamenti alle informazioni sul prodotto sono appropriati.

L'Ema ribadisce che al momento non considera urgente la necessità di dosi di richiamo del vaccino nella popolazione generale, ma «sta valutando la domanda per garantire che siano disponibili prove a sostegno di ulteriori dosi, se necessario»

L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha iniziato l'esame della domanda per l'uso di una dose di richiamo di Spikevax (il vaccino anti-Covid di Moderna) da somministrare almeno 6 mesi dopo la seconda dose in persone di età pari o superiore a 12 anni. (Ticinonline)

Su altri giornali

Nella giornata del 28 settembre, prosegue la nota, "alcuni mezzi, in collaborazione con l’Esercito Italiano, prenderanno in carico le scatole contenenti i vaccini Moderna e raggiungeranno la destinazione finale alla sede di ricezione e conservazione all'Azienda Ospedaliera di Perugia" (PerugiaToday)

Il servizio sarà garantito comunque in circolarità e non è legato al luogo prescelto per le precedenti vaccinazioni. Prosegue l’impegno di Poste Italiane nella lotta al virus al fianco delle istituzioni. (BlogSicilia.it)

Arriveranno a destinazione oggi, mercoledì 29 settembre, i furgoni di SDA, corriere di Poste Italiane, per la consegna presso gli ospedali della Lombardia di 231.500 dosi del vaccino Moderna. (LeccoToday)

Nella giornata di oggi, alcuni mezzi, in collaborazione con l’Esercito Italiano, prenderanno in carico le scatole contenenti i vaccini Moderna e raggiungeranno la destinazione finale presso la sede di ricezione e conservazione dei quantitativi previsti, all’Inrca-Presidio Ospedaliero di Ricerca. (il Resto del Carlino)

Le forniture saranno destinate alle farmacie ospedaliere di Palermo (27.500), ENNA (4.000), Erice (9.500), Siracusa (9.000), Ragusa (7.000), Agrigento (9.500) e Caltanissetta (6.000). (il Fatto Nisseno)

Policlinico San Matteo di Pavia (4.000 dosi). 79.200 sono le dosi del vaccino destinate agli Ospedali di Milano e provincia (Niguarda 17.000, Sacco 32.200, Legnano 20.000, San Raffaele 10.000), mentre nelle restanti strutture sanitarie lombarde la distribuzione avverrà secondo le seguenti modalità:. (SondrioToday)