Green pass obbligatorio nei luoghi di lavoro: i no-vax temono il contagio dai vaccinati e partono le diffide per farli “tamponare”

Pozzuoli21 INTERNO

Il dipendente che non ha il “lasciapassare” sarà considerato assente ingiustificato e perderà non il posto ma lo stipendio.

Il Green Pass infatti attesta l’avvenuta vaccinazione ma non certifica affatto la totale immunità dal contagio

Come tutti sapranno, dal prossimo 15 ottobre e fino almeno al 31 dicembre, in quasi tutti i luoghi di lavoro, pubblici e privati, si potrà accedere soltanto col Green Pass ( qui tutte le notizie dettagliate ). (Pozzuoli21)

Ne parlano anche altri media

Vengono controllati “dai soggetti previsti dal decreto-legge n. 127 del 2021”. Una norma ad hoc riguarda poi l’accesso a tribunali e agli uffici giudiziari: Green pass per “i magistrati ordinari, amministrativi, contabili e militari, i componenti delle commissioni tributarie”. (Salernonotizie.it)

Ecco tutto quello che c'è da sapere, caso per caso A partire dal 15 ottobre dovranno avere la certificazione verde tutti i lavoratori. (Sky Tg24 )

Ristorazione al tavolo al chiuso (all’aperto o al bancone non è previsto l’obbligo): l’obbligo riguarda anche le mense aziendali, per le quali è già in vigore dallo scorso primo settembre In quest’ultimo caso, nelle FAQ viene specificato che non c’è obbligo per i clienti, di conseguenza possono prendere il taxi senza Green Pass. (PMI.it)

Non è previsto obbligo di presentazione del Green pass per i clienti di un taxi. Resta fermo che è loro facoltà chiedere l’esibizione del Green pass". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come ormai ben noto, a partire dal 15 ottobre l'utilizzo del Green Pass sarà reso obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro. Green Pass per tutti dal 15 ottobre: chi può farne a meno? (Punto Informatico)

Utilizzando apparecchiature di rilevamento, gli esploratori hanno trovato animali morti, serpenti e alcune perle, mai osservate prima, che brillavano sotto l’acqua delle cascate sotterranee La squadra si è calata da un cratere largo 30 metri per poi raggiungere il fondo, a circa 100 metri di profondità. (LaPresse)