Tassisti, colf, idraulici: ecco come funziona il green pass

Toscana Media News INTERNO

- I privati potranno avere piattaforme web per controllare i green pass analoghe a quelle utilizzate della scuola e del pubblico impiego?

- I clienti che ricevono in casa un idraulico, un elettricista o un altro tecnico dovranno controllare il green pass?

- Il datore di lavoro della colf o della badante è tenuto a verificare che la dipendente abbia il green pass?

Il governo ha diffuso le risposte ai dubbi più frequenti sulle categorie di persone tenute a mostrare o a controllare il green pass. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altri media

Vedi anche: Smart working e Green Pass, le nuove regole in arrivo dal 15 ottobre Ecco perchè entro il 15 ottobre dovranno essere concretizzati dei controlli ad hoc. (Investire Oggi)

Non scatterà, invece, la sospensione dal posto di lavoro. Per chi sarà senza certificazione, stop allo stipendio da subito. (Salernonotizie.it)

Come ormai ben noto, a partire dal 15 ottobre l'utilizzo del Green Pass sarà reso obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro. Si avvicina dunque sempre più la soglia dell'80%, indicata come necessaria per poter parlare di immunità di gregge (Punto Informatico)

La norma nel suo intento è chiara: il green pass viene definita come la misura fondamentale per contrastare il Covid-19. obbligo per qualsiasi lavoratore nel settore privato (e pubblico) ai fini dell’accesso nei luoghi di lavoro, di possedere ed esibire, a richiesta, la certificazione verde Covid-19. (Ipsoa)

Utilizzando apparecchiature di rilevamento, gli esploratori hanno trovato animali morti, serpenti e alcune perle, mai osservate prima, che brillavano sotto l’acqua delle cascate sotterranee La squadra si è calata da un cratere largo 30 metri per poi raggiungere il fondo, a circa 100 metri di profondità. (LaPresse)

Prestazioni a domicilio con Green Pass ma senza controllo, verifica colf e badanti del datore di lavoro, taxi e smart working senza vincoli: FAQ di Governo. In quest’ultimo caso, nelle FAQ viene specificato che non c’è obbligo per i clienti, di conseguenza possono prendere il taxi senza Green Pass. (PMI.it)