La settimana del Salone del Mobile e del Fuorisalone: eventi e strade chiuse

La settimana del Salone del Mobile e del Fuorisalone: eventi e strade chiuse

A Milano inizia la settimana più calda dell'anno sul fronte del turismo, dei prezzi delle stanze e degli eventi: la Design week, ovvero Salone del Mobile, da un lato, Fuorisalone dall'altro. Dal 15 al 21 aprile la città si trasforma. Il Comune ha selezionato attraverso un avviso progetti e iniziative di interesse pubblico dedicati al design per costruire il palinsesto ufficiale della Milano Design Week. (MilanoToday.it)

Su altri media

Apre il Salone del Mobile di Milano, migliaia di visitatori in coda già dalle prime ore 16 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il calendario del Fuorisalone 2024, in concomitanza con il Salone del Mobile, prevede numerosi progetti, mostre e installazioni in giro per il capoluogo lombardo, dal centro alla periferia. L'edizione di quest'anno, che ruota attorno al tema “Materia Natura”, vede protagoniste – oltre agli storici quartieri milanesi - anche nuove zone: dal Castello Sforzesco a Chinatown. (Sky Tg24 )

Inizia la maratona tra installazioni, dibattiti, aperitivi della Milano Design Week, 1.067 eventi ufficiali in diciotto zone da oggi a domenica (ma saranno molti di più e alcuni si allungano fino al 28 aprile), Districarsi è un'impresa anche per chi studia da settimane il sito Fuorisalone (ilGiornale.it)

Fuorisalone 2024, i 5 eventi da non perdere per Marco Sammicheli direttore del Museo Design Italiano

Milano – Appuntamenti all'insegna del buon cibo, di un calice di vino o di un cocktail speciale. Ecco qualche indirizzo e appuntamento, tra food e design. (IL GIORNO)

“C’era un vuoto da colmare e noi, evidentemente, siamo arrivati al momento giusto. Così si spiega il successo della manifestazione”. Sono le parole di Enzo Molle, presidente della Associazione Fiera Agricola del Basso Lazio a chiusura della rassegna che da venerdì a domenica ha portato a Pontecorvo migliaia di visitatori. (Frosinone News)

Marco Sammicheli, curatore per il settore design, moda e artigiano della Triennale Milano e direttore dell'istituzione dedicata al design, ci ha segnalato quali sono secondo lui gli eventi e le location da non perdere per l'edizione 2024. (Sky Tg24 )