Codici Qr e selfie fanno dimenticare carte di credito e password

UniCredit ha introdotto i codici a barre bidimensionali per “prenotare” prelievi bancomat smart: è sufficiente utilizzare l'app Mobile Banking, scegliere la somma e inquadrare con il cellulare lo schermo dello sportello più vicino. Mastercard, invece ... (ictBusiness)

Su altre testate

Le banche puntano a fidelizzare un pubblico più giovane e hi-tech, così dopo aver strizzato l'occhio alle emoji ecco che arriva il prelievo tramite QR Code. (CCM)

Per accedere al servizio di Unicredit, bisogna ... (L'ultima Ribattuta)

Per quanti hanno difficoltà ... Per quanti hanno difficoltà a ricordare numeri e cifre, e quindi anche e soprattutto le fastidiosissime password, il nuovo servizio lanciato dalla Banca Unicredit... (businessandtech.com)

Milano, carte clonate al bancomat: truffa da 85mila euro. (La Repubblica)

Finalmente ci siamo, e francamente in questo caso il pionere del servizio – Unicredit – conta fino ad un certo punto visto che a cascata tutti lo seguiranno: è infatti ufficialmente iniziata la rivoluzione del QR code (Quick Response Code), ossia quel ... (Pionero - Digital Innovation)

Il prelievo diventa smart: è sufficiente che l'intestatario del conto corrente effettui una prenotazione ... (ITespresso.it)