La piena del Volturno defluita in mare: ha raggiunto 8,6 metri a Grazzanise

Meteo Web INTERNO

La piena che ha interessato il fiume Volturno, paragonabile a quella del 2005, dopo aver attraversato i territori dei comuni di Limatola, Caiazzo, Capua, Grazzanise, Santa Maria la Fossa e Cancello Arnone, è defluita a mare dalla foce di Castel Volturno. (Meteo Web)

La notizia riportata su altri media

Strade e campagne allagate, danni e paura ma nessun ferito nella notte nell'area di Capua, nel Casertano, per la piena del fiume Volturno che, ingrossato dalle acque dell' affluente Calore, straripato ieri nel Beneventano, prima dell' alba è esondato ... (Il Mattino)

La piena del fiume ha creato problemi ... (Il Mattino)

Esonda il fiume. Allarme a Castel Volturno, il sindaco: «Via dalle abitazioni. (Diario Partenopeo)

CASERTA - Nel casertano, nella giornata di ieri, è esondato il Volturno causando danni e paura ma nessun ferito.Tanta paura a Capua per la piena del fiume Volturno che, ingrossato dalle acque dell' affluente Calore, straripato ieri nel Beneventano ... (Corriere della Sera)

Strade e campagne allagate, danni e paura ma nessun ferito nella notte nell'area di Capua, nel Casertano, per la piena del fiume Volturno che, ingrossato dalle acque dell' affluente Calore, straripato ieri nel Beneventano, prima dell' alba è esondato ... (PUPIA)

Ma non è solo il Sannio a dover fare la conta dei danni. È da bollettino di guerra il bilancio del maltempo al Sud, soprattutto in Campania dove lo straripamento del fiume Calore ha causato cinque morti nel Beneventano. (Il Secolo d'Italia)