Trenitalia, partono i primi treni Covid free e su 1200 regionali 10mila dispenser

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Intanto su tutti i 1.200 regionali di Trenitalia, da oggi anche grazie al Gel XGerm di Amuchina, eletto Prodotto dell’Anno 2021.

I treni viaggeranno comunque con una capienza del 50%, così come previsto dalle norme vigenti.

È molto di più di una partnership strategica quella che vede protagonista Angelini Pharma al fianco di Trenitalia

Saranno 10mila i dispenser che progressivamente verranno installati – almeno uno per ogni carrozza – sui treni che ogni giorno offrono a pendolari, studenti e turisti oltre 6mila collegamenti in tutta Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

da News ferroviarie del 12 aprile 2021. Al via i Frecciarossa Roma - Milano Covid free. I bambini ricompresi nella fascia 0-6 anni sono esentati, salva l'esplicita richiesta dei genitori di esecuzione del test antigenico rapido. (Ferrovie.it)

È possibile effettuare gratuitamente il tampone anche in stazione. Due treni ad alta velocità alla Stazione Centrale di Milano - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Saranno in servizio dal 16 aprile i primi treni Covid free di Trenitalia (Gruppo Ferrovie dello Stato). (Avvenire)

Segnalazioni che saranno poi girate alle direzioni ferroviarie competenti affinché si attivino con urgenza per eliminare le criticità Chiedono poi alle altre società del trasporto ferroviario e urbano operanti in Italia di adottare al più presto analoghe misure. (Ferrovie.info)

La novità di Trenitalia parte venerdì, e per ora i treni Covid free saranno due. Ma sarà possibile fare gratuitamente il tampone anche in stazione, nelle postazioni che allestirà la Croce Rossa (leggo.it)

Comunicato stampa Assoutenti - 12 aprile 2021. Commenta questa notizia sul forum (Ferrovie.it)

Saranno in servizio dal 16 aprile i primi treni Covid free di Trenitalia (Gruppo Ferrovie dello Stato). I vaccinati devono esibire la certificazione di negatività o sottoporsi al tampone prima di partire. (Corriere della Sera)