Migranti, un'altra strage: soccorso barcone con 400 a bordo, 40 morti asfissiati

Il Messaggero ESTERI

La Marina militare ha soccorso, 21 miglia dalla costa Libica, a sud di Lampedusa, un barcone in difficoltà con oltre quattrocento migranti a bordo. Ci sarebbero decine di morti nella stiva. Almeno 40 migranti sono morti per soffocamento. Ci sono anche ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Oltre i cadaveri la Siem Pilot porterà a terra 312 profughiE' terminato durante la notte il trasbordo dei migranti soccorsi ieri dalla nave Cigala Fulgosi della Marina Militare sulla norvegese Siem Pilot al servizio di Frontex. (Nuovo Sud)

Decine di morti nella stiva di un barcone soccorso dalla Marina Militare al largo della Libia. L'imbarcazione trasportava circa 400 persone, almeno 49 sono morte per soffocamento. (Italia Post)

I migranti non arrivano più a sbarcare direttamente sulle coste siciliane. (Nuovo Sud)

L’uomo era stato prima responsabile del settore commerciale per conto di una multinazionale estera, esperienza conclusa quando la filiale italiana aveva chiuso. (La Prima Pagina)

Durante il corso della notte è terminato il trasbordo dei migranti soccorsi ieri dalla nave Cigala Fulgosi della Marina Militare sulla norvegese Siem Pilot al servizio di Frontex. (Leonardo.it)

Ci sono almeno 40 morti su un barcone carico di immigrati soccorso dalla nave "Cigala Fulgosi" della Marina militare nel Canale di Sicilia. A bordo dell'imbarcazione circa 400 persone. (il Giornale)