Crediti d'imposta per spese di sanificazione, acquisto di dispositivi e adeguamento degli ambienti di lavoro: la modalità di cessione

Ipsoa ECONOMIA

In ogni caso, il credito d’imposta richiesto non può eccedere il limite di 60.000 euro.

In alternativa all’utilizzo diretto, i cessionari possono ulteriormente cedere i crediti d’imposta ad altri soggetti.

Con una stessa Comunicazione è possibile indicare le spese relative a entrambi i crediti d’imposta, oppure a uno solo di essi.

Nello specifico, riguardano crediti d’imposta per:. -l’adeguamento degli ambienti di lavoro (art. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre testate

Tra gli altri chiarimenti, vengono inoltre fornite istruzioni sulle modalità, termini e opzioni di utilizzo dei crediti d’imposta. Credito d’Imposta per Sanificazione: come funziona e come ottenerlo. L’Agenzia delle Entrate ha infatti, in un recente provvedimento, reso disponibili i modelli e le istruzioni per usufruire dei crediti d’imposta introdotti dal Dl Rilancio per. (lentepubblica.it)

Per il Terzo settore, l’Agenzia delle Entrate ritiene che sia applicabile il bonus anche se non si esercita, in via prevalente o esclusiva, un’attività d’impresa. (PMI.it)

120 e 125 del Decreto Rilancio, che hanno introdotto i crediti d’imposta:. -per gli interventi e gli investimenti necessari per far rispettare le prescrizioni sanitarie e le misure di contenimento contro la diffusione del virus Covid-19;. (Ipsoa)

Da lunedì 20 luglio parte l’operazione per sfruttare i crediti d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione/acquisto dei dispositivi di protezione (Dpi). (Il Sole 24 ORE)

Con riferimento al credito d'imposta riconosciuto per la sanificazione e l'acquisto di dispositivi di protezione (art. 125 del medesimo decreto), tale comunicazione potrà invece essere effettuata dal 20 luglio 2020 al 7 settembre 2020. (MySolution)

L’utilizzo avviene in compensazione, indicandolo nel modello F24 o può essere ceduto a terzi, anche parzialmente, entro il 31 dicembre 2021. Il credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione è relativo alle spese sostenute nel 2020. (The Wam)