Come ottenere il credito d'imposta per le spese di sanificazione

idealista.it/news ECONOMIA

Credito d'imposta sanificazione, i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Vediamo come si ottiene il bonus sanificazione.

Tra gli altri chiarimenti, vengono inoltre fornite istruzioni sulle modalità, termini e opzioni di utilizzo dei crediti d’imposta.

Chiarimenti inoltre anche nel caso in cui le attività di sanificazione non siano effettuate da operatori professionisti, risultando ammissibili anche le spese di sanificazione degli ambienti collegate alle attività svolte in economia dal soggetto beneficiario, avvalendosi di propri dipendenti o collaboratori. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

In breve Si completa con il provvedimento 259854/2020 e la circolare 20/E/2020 la quaterna dei crediti d’imposta cedibili rendendo operativo il meccanismo introdotto dall’articolo 122 del Dl Rilancio che consente, in alternativa all’utilizzo diretto, la cessione, anche parziale ad altri soggetti, ivi inclusi istituti di credito e altri intermediari finanziari che si stanno attrezzando al riguardo. (Il Sole 24 ORE)

Con riferimento al credito d'imposta riconosciuto per la sanificazione e l'acquisto di dispositivi di protezione (art. Contestualmente – con la Circolare 10 luglio 2020, n. (MySolution)

Doppio bonus sanificazione: lavori e attività ammesse 21 Maggio 2020 Online modelli e istruzioni per usufruire dei crediti d’imposta previsti dal Dl Rilancio per le spese di sanificazione e di acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI), nonché per l’adeguamento Covid degli ambienti di lavoro. (PMI.it)

120 e 125 del Decreto Rilancio, che hanno introdotto i crediti d’imposta:. -per gli interventi e gli investimenti necessari per far rispettare le prescrizioni sanitarie e le misure di contenimento contro la diffusione del virus Covid-19;. (Ipsoa)

Il credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione è relativo alle spese sostenute nel 2020. L’utilizzo avviene in compensazione, indicandolo nel modello F24 o può essere ceduto a terzi, anche parzialmente, entro il 31 dicembre 2021. (The Wam)

Credito d’Imposta per Sanificazione: come funziona e come ottenerlo. L’Agenzia delle Entrate ha infatti, in un recente provvedimento, reso disponibili i modelli e le istruzioni per usufruire dei crediti d’imposta introdotti dal Dl Rilancio per. (lentepubblica.it)