Allerta meteo arancione per lunedì nel Parmense : prevista neve sugli Appennini e temporali in pianura

Gazzetta di Parma INTERNO

Dall’Agenzia regionale per l’ambiente e Protezione civile è stata diramata una allerta meteo arancione per neve sull'Appennino emiliano (Parma e Piacenza) per lunedì. Domani tra l’altro sono attese precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio temporalesco, più probabili sul settore occidentale. Per le nevicate attesi anche 15-30 centimetri in collina e 30-50 centimetri in montagna. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

– Come preannunciato dalle previsioni meteo di Arpae, dopo la botta d’estate dello scorso weekend il tempo in Emilia Romagna ha bruscamente virato sul brutto: il blitz dalla Scandinavia ha portato temporali, neve in montagna e un notevole calo delle temperature. (il Resto del Carlino)

Le parole degli esperti de IlMeteo.it Meteo, le previsioni di domani (Livesicilia.it)

“Avremo condizioni di tempo instabile, con nuvolosità irregolare a tratti intensa, associata a precipitazioni sparse. Questo proprio perché “una circolazione depressionaria, associata alla discesa di correnti fredde settentrionali, interesserà l'Europa centrale favorendo condizioni di instabilità e anche sul nord-Italia”. (il Resto del Carlino)

Il nuovo avviso della Protezione civile regionale per le condizioni meteo nelle 24 ore di domani, giovedì 18 aprile, vede anche criticità gialla per temporali in buona parte dell’Emilia-Romagna, in particolare dorsale appenninica, collina, pianura bolognese e romagnola e costa ferrarese. (Corriere Romagna)

Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla protezione civile regionale, documento che mette in guardia da possibili rovesci - anche a carattere temporalesco - dal pomeriggio di lunedì 22 aprile. (Vivere Fano)

L’allerta di criticità gialla e arancione sarà valida dalla mezzanotte del 22 alla mezzanotte del 23 aprile. Dopo le forti grandinate di ieri in Romagna, nella serata di oggi dovrebbe arrivare una nuova perturbazione, come ha anticipato al Carlino anche il meteorologo Ampro, Roberto Nanni. (il Resto del Carlino)